GIOSTRE, FIABE E MERENDE


Alba



Il Teatrino dei bambini
Dove: nella Sala Riolfo, Cortile della Maddalena andrà in scena “Samba e merende”: uno spettacolo divertente per grandi e piccini.
Sulle note della samba, con creatività e fantasia i bambini si divertiranno a seguire le rocambolesche vicende di Vanille e Madeleine. Brasile, anni '40 . Due amiche inseparabili, hanno dieci anni e due precisi sogni da realizzare: Madeleine desidera diventare astronoma, Vanille ballerina di samba. Le protagoniste crescono al ritmo di musiche popolari, avvolte dal profumo del cacao e dall'aroma del caffè, accompagnando lunghe notti estive con golose merende e racconti stellari. Una dolce amicizia le aiuterà a realizzare i loro sogni arditi.
A cura di Giovanna Stella e Marta Ziolla
Quando: sabato 24 ore 11.30 e ore 17.00 - domenica 25 ore 15 e ore 16.30
Ingresso libero

Asti



Giocoso Luna park del Magopovero e Bottega delle Fiabe
Dove: nel cortile di Palazzo Ottolenghi l’artista Antonio Catalano coinvolgerà bambini e adulti in uno spazio di racconti e giochi dedicati al tempo passato dell’infanzia, trasportandoli in un dolce viaggio immaginario. Da non perdere la Giostra delle Carriole dove bambini e adulti inseguono la fantasia e il laboratorio creativo di invenzione delle fiabe.
Il Museo dell'immaginario. Un luogo magico con mondi poetici da visitare, ascoltare, osservare, trasformare: gli armadi sensibili, la sagra di Odisseo, il popolo di Ba, la biblioteca sensibile, le creature, gli insetti fantastici.

Quando: sabato 24 e domenica 25 dalle 10 alle 18
Ingresso libero

La Merenda come una Volta
Dove: Alla Caffetteria di Palazzo Mazzetti, mamma Valeria riscopre e propone le merende di un tempo: pane burro e zucchero, pane e marmellata, pane e cioccolato….
La merenda come una volta. Pane, amore e fantasia. Le ricette dolci e salate della nonna.

Quando: sabato 24 e domenica 25 dalle 16 alle 18

Come si inventa un biscotto dal cuore trasparente
Dove: Al Diavolo Rosso (piazza San Martino) il laboratorio di pasticceria per bambini e genitori curiosi condotto da Caterina e Monica Il biscotto magico. Dalla fantasia dei piccoli pasticcieri nascono storie e biscotti dalle forme stravaganti.
Quando: sabato 24 ore 15 e ore 16 - domenica 25 ore 11, ore 15 e ore 16
Ingresso: 30 posti, prenotazioni al 338 9937171



Partners

la Dolce Valle è possibile grazie a

Media Partners

Partners